Chimico

Chimico

Particolare attenzione riserviamo al trasporto, stoccaggio e smaltimento di prodotti e sostanze chimiche.

Il nostro servizio di trasporto di merce pericolosa garantisce una movimentazione sicura di tutti i tipi di prodotti chimici in conformità con la normativa comunitaria che regola il trasporto terrestre (ADR – “Accord Dangereuses Route”).

Il rigore e la precisione che riserviamo a questo tipo di spedizioni è massimo e prevede diverse operazioni di controllo, monitoraggio e l’applicazione di determinate regole attinenti al carico, trasporto e scarico di questi tipi di materiali.

Trasporto di sostanze pericolose

Per operare in questo settore disponiamo di un parco mezzi allestito a norma di legge. Infatti il trasporto di merci chimiche è un’operazione molto delicata che, oltre a richiedere competenze ad hoc di tutte le risorse della filiera, esige anche che i veicoli impiegati abbiano dei requisiti specifici, come ad esempio dotazione di sufficiente aerazione o completo isolamento dell’aria, oppure particolari certificati rilasciati dall’autorità competente, come per i mezzi finalizzati al trasporto di materiale esplosivo o infiammabile.

Personale esperto

Tutto il personale implicato nell’erogazione del servizio è qualificato e continuamente aggiornato nella gestione di merce pericolosa a livello comunitario, sia da un punto di vista della normativa, che delle regole che sottostanno all’attività; i nostri conducenti dei veicoli addetti a questo tipo di movimentazione sono in possesso di un’autorizzazione speciale e di una formazione specifica per evitare qualsiasi incidente e risolvere qualsiasi imprevisto.