Project Cargo

Project Cargo

La nostra azienda si è specializzata nel tempo nel settore Project Cargo per rispondere alla necessità di trasporto di merci che non possono viaggiare nei contenitori tradizionali.

Parliamo di logistica di progetti industriali, di soluzioni per il trasporto di grandi componenti meccaniche, in cui il processo di spedizione necessita di seguire procedure differenti e abbisogna di competenze specifiche che permettano spostamenti da una parte all’altra del mondo.

Il servizio di Project Cargo presenta delle complessità organizzative che solamente aziende competenti e con grande capacità di proporre soluzioni e di risolvere problematiche possono condurre ed eseguire in modo efficiente.

Un vincente mix di mezzi

Il Project Cargo è, per l’appunto, un progetto ampio e duraturo, che prevede l’organizzazione ed il trasporto di materiali necessari per la realizzazione di una grande opera o infrastrutture come strade, ferrovie, etc. o impianti industriali.

Per alcuni materiali, quelli di massa importante o ingombro voluminoso, è necessario saper organizzare un trasporto complesso, che può prevedere l’impiego sia dei classici containers o automezzi generici, per merci o materiali idonei a carichi più tradizionali, sia mezzi e attrezzature speciali e specifiche atte a sollevare e movimentare anche ingombri pesanti tonnellate o dal volume inusuale e fuori sagoma.

Personale e manodopera specializzata

La nostra azienda si compone di personale qualificato e competente nel settore Project Cargo, specializzato nella gestione di grandi progetti industriali: dall’organizzazione e logistica, alle operazioni doganali, dal trasporto, all’erogazione finale con l’assemblaggio componenti.

Gestione totale

Gestiamo ogni fase del Project Cargo e trasferiamo anche interi impianti produttivi:

  • sopralluogo degli impianti e materiali da movimentare;
  • studi di fattibilità, valutazione rischi e realizzazione di progetti;
  • scelta dei mezzi di trasporto;
  • studio e definizione degli itinerari;
  • preparazione piani per la gestione della sicurezza;
  • procedure di imballaggio;
  • pianificazione ingegneristica delle operazioni di sollevamento;
  • predisposizione di tutta la documentazione, inclusi permessi e autorizzazioni.