Trasporto terrestre containers

Trasporto terrestre containers

Il trasporto terrestre di containers consente un’elevata penetrazione del territorio in modo semplificato: le merci da movimentare rimangono all’interno di un’unità di carico sin dalla partenza e per tutta la durata del tragitto. Questo consente di proteggere al massimo i materiali da trasportare.

Grazie all’utilizzo di mezzi specifici, il processo di trasporto container è automatizzato, benché sempre controllato in ogni sua fase, facilitando la catena distributiva.

Il nostro ampio parco mezzi consente di trasportare su tutto il territorio nazionale, da e per tutti i principali porti e terminal nazionali, qualsiasi tipo di container che sia autorizzato per il trasporto stradale, dai containers a dimensioni standard (20’, 40’, 40’ High Cube) a quelli fuori sagoma; dai contenitori open top (con tetto apribile), ai containers frigoriferi per il trasporto di merci particolari o prodotti alimentari.

A seconda del numero dei destinatari eseguiamo trasporti FCL (full container load – container a carico completo) o LCL (less than container load – container a carico parziale).

Trasporto container a carico completo

Per grosse quantità di merci verso un unico destinatario, anche senza raggiungere il volume massimo consentito dal container.

Trasporto container a carico parziale

Consigliato per piccole quantità di merci da spedire. Il container accoglierà più carichi da più mittenti per il trasporto verso destinatari differenti in un’area geografica delimitata.

Operazioni in sicurezza e logistica efficiente

Tutte le operazioni a monte e a valle del trasporto containers vengono effettuate nella massima sicurezza da personale esperto e qualificato.

La nostra esperienza, supportata da attrezzature moderne ed efficienti, l’accurata organizzazione dei nostri magazzini e delle aree adibite alla logistica, ci consentono di effettuare servizi di trasporto sempre puntuali e soluzioni adatte a soddisfare le esigenze di tutti i clienti.