Spedizioni Marittime

Siamo specializzati nella movimentazione di qualsiasi tipologia di merci via mare. Possiamo usufruire di spazi interamente a noi riservati dalle più importanti compagnie marittime.

La nostra esperienza e i nostri network consolidati rendono fluide e impeccabili tutte le spedizioni marittime internazionali e ci permettono di intervenire in modo ottimale a livello logistico, legale, doganale e amministrativo in tutti i porti del mondo, offrendovi consulenza sulle migliori condizioni di trasporto.

I servizi marittimi che offriamo contemplano una varietà di soluzioni: trasporti in containers a carico completo o groupage, spedizioni door to door, cross-trade multicountries, movimentazione di merci e materiali di grandi volumi o fuori sagoma; il tutto sopportato dalle nostre attività logistiche e di consolidamento import/export presso i nostri magazzini.

spedizioni-marittime-e-trasporto-containers

Container Completi (FCL) e Consolidati (LCL) da/per i principali mercati mondiali usufruendo di spazi a noi riservati delle primarie Compagnie Marittime

Grazie all’efficiente e consolidata rete con le primarie compagnie marittime internazionali, abbiamo sempre degli spazi riservati per il viaggio via mare, da e per i principali mercati mondiali, per container completi o consolidati.

Per le spedizioni in consolidata via mare (LCL) ci occupiamo di raggruppare le merci di mittenti diversi indirizzate a vari destinatari (spedizioni groupage – consolidata marittima): l’operazione avverrà nel massimo dell’ottimizzazione del container e della movimentazione.

Nelle spedizioni marittime a carico completo (FCL), invece, mettiamo a disposizione un intero mezzo (o più mezzi) che sarà opportunamente selezionato in seguito ad un’analisi della tipologia di merce o materiali da trasportare via mare all’estero.

Servizi door to door (cross-trade/multicountries)

Le spedizioni via mare door to door prevedono il ritiro della merce direttamente presso la sede o domicilio del mittente e vengono consegnate direttamente al domicilio o sede del destinatario, dalla fonte all’utilizzatore finale senza passaggi intermedi (cross-trade/multicoutries).

Le spedizioni marittime DTD consentono una notevole riduzione dei tempi di transito per il trasporto: la merce partirà dal mittente e arriverà direttamente a destino e verrà controllata e monitorata per tutta la durata del viaggio.

Servizi di consolidamento import/export presso i nostri magazzini (CFS/CFS)

 Le nostre soluzioni di logistica integrata si adattano alle richieste e necessità più esigenti di import/export. 

I nostri magazzini, CFS (Cargo/Container Freight Station), veri e propri centri di logistica per i terminal portuali, sono organizzati con sistemi, attrezzature, macchinari e processi di lavoro evoluti che ci permettono di offrire il miglior servizio di import/export, consolidando le spedizioni di fornitori diversi e ottimizzando così i costi di trasporto per i nostri clienti.

Operazioni doganali con scarico licenze, nulla osta Cites, fitopatologico e/o sanitario

Il nostro ufficio preposto alle operazioni doganali annesse al servizio di spedizioni marittime internazionali, esegue con precisione tutte le pratiche necessarie affinché la movimentazione delle vostre merci avvenga nel rispetto della normativa, da paese a paese.

Ci occupiamo di tutte le procedure doganali che sottostanno al trasporto e spedizione via mare internazionale:

  • consulenza sulle procedure doganali e le normative doganali
  • presentazione dei documenti alle autorità doganali
  • dichiarazione doganale delle merci
  • calcolo e accredito dei dazi doganali
  • scarico licenze
  • nulla osta cites
  • nulla osta fitopatologico e/o sanitario

Flessibilità nell’utilizzo di compagnie marittime

I nostri trasporti marittimi permettono di spedire tutti i tipi di merci su navi convenzionali o specifiche. Grazie alle partnership con diverse compagnie marittime, abbiamo la possibilità di utilizzare un’ampia flotta di imbarcazioni per una copertura completa a livello territoriale mondiale.

Distribuzione e raccolta tramite il nostro servizio nazionale

La capillarità del nostro network ci consente un consolidamento giornaliero nelle principali aree produttive italiane e questo assicura un servizio di raccolta e distribuzione frequente e rapido.

Costante controllo delle spedizioni affidateci dall’origine a destino

Il controllo costante sulle spedizioni marittime ci consente di verificare tutti i movimenti della merce che ci viene affidata. Per le spedizioni via mare internazionali le nostre linee logistiche permettono di controllare ogni fase, comprendendo anche eventuali smistamenti o transiti, che verrà documentata per permettervi anche di valutare personalmente l’efficienza della spedizione stessa.

Coperture assicurative “All Risks”

Le formule assicurative che stipuliamo hanno una copertura “all risks”, sono dunque onnicomprensive e prevedono l’analisi del rischio per ogni trasporto marittimo: dalla spedizione di containers a quella di merci pericolose, dalla movimentazione di rifiuti industriali al trasporto di grandi macchinari.