La nostra azienda è specializzata nel trasporto di merci pericolose a livello europeo e di tutti quei materiali o rifiuti che contengono elementi e sostanze dannose per l’ambiente o per la salute delle persone.
Il nostro servizio di trasporto di merce pericolosa garantisce una movimentazione sicura di tutti i tipi di materiali pericolosi in conformità con la normativa comunitaria che regola il trasporto terrestre (ADR – “Accord Dangereuses Route”).
L’ADR ha l’obiettivo di prevenire ed eliminare tutti rischi che possono coinvolgere l’integrità delle persone, il danneggiamento delle merci e l’inquinamento ambientale.
Il rigore e la precisione che riserviamo a questo tipo di spedizioni è massimo e prevede diverse operazioni di controllo, monitoraggio e l’applicazione di determinate regole attinenti al carico, trasporto e scarico di questi tipi di materiali, affinché tutti i rischi siano azzerati.
[mk_icon_box icon=”mk-icon-phone-square” style=”simple_ultimate” icon_size=”medium” icon_color=”” el_class=”telefonino”]Tel +39 0331617199[/mk_icon_box]
[mk_image src=”https://www.cermesonigroup.com/wp-content/uploads/2017/03/adr.jpg” image_size=”full” lightbox=”true”]
Merci pericolose
Determinati criteri stabiliscono la pericolosità di una merce e, in base al livello di pericolo, questa viene assegnata ad una classe e ad un gruppo di imballaggio specifico (che va dal livello I, molto pericoloso, al livello III, debolmente pericoloso).
Siamo autorizzati a trasportare tutte le classi di merci pericolose ADR:
- materiale esplosivo;
- gas;
- liquido infiammabile;
- materie solide infiammabili, auto-reattive ed esplosivi solidi
- desensibilizzati;
- materie soggette ad accensione spontanea;
- materie che, a contatto con acqua, sviluppano gas infiammabili;
[/mk_custom_list]
- materie comburenti;
- perossidi organici;
- materie tossiche;
- materie infettanti;
- materiale radioattivo;
- materie corrosive;
- materie e oggetti pericolosi diversi.
[/mk_custom_list]
Management competente e con esperienza in materia
Tutto il personale implicato nell’erogazione del servizio è qualificato e continuamente aggiornato nella gestione di merci o rifiuti pericolosi a livello comunitario, sia da un punto di vista di normativa, che delle regole che sottostanno all’attività.
Tutti i nostri conducenti addetti a questo tipo di movimentazione sono in possesso di un’autorizzazione speciale e di una formazione specifica per evitare qualsiasi incidente e risolvere qualsiasi imprevisto.
Massima sicurezza
Per il trasporto di merci e carichi pericolosi in ambito europeo abbiamo sviluppato dei processi lavorativi esclusivi in cui l’iter dei controlli da seguire è stato studiato al dettaglio per fornire la garanzia della massima sicurezza.
Automezzi per trasporti ADR
Per operare in questo settore disponiamo di un parco mezzi allestito a norma di legge. Infatti il trasporto di merci ADR è un’operazione molto delicata che, oltre a richiedere competenze ad hoc di tutte le risorse della filiera, esige anche che i mezzi impiegati abbiano dei requisiti specifici, come ad esempio dotazione di sufficiente aerazione o completo isolamento dell’aria, come per i mezzi finalizzati al trasporto di materiale esplosivo o infiammabile.
Per effettuare questo tipo di trasporti, i mezzi sono dotati di un equipaggiamento particolare e il nostro personale viaggiante dispone di un apposito patentino che deve essere rinnovato ogni 5 anni.

